

info@accademiadellessere.it
Sei portato per le relazioni umane e ti piace ascoltare le persone?
Senti una forte chiamata interiore
ad aiutare gli altri
a superare le difficoltà
con una modalità
empatica e costruttiva?
Oppure sei affascinato dalle tematiche per lo sviluppo
del pieno potenziale umano?
Stai concludendo un ciclo
di vita professionale
e intendi valorizzare
la tua esperienza umanistica mettendola al servizio
delle persone
in una relazione di aiuto
che ti dia nuovi stimoli
e nuove soddisfazioni?
In un mondo in rapido cambiamento, con effetti stressogeni che si riflettono in difficoltà emotive e relazionali, le persone cercano riferimenti autentici e professionalmente preparati, capaci di offrire loro un sostegno non solo a livello mentale, ma anche un supporto per un riequilibrio emotivo ed energetico.
Oggi più che mai l’attività di Counseling è diventata preziosa e richiesta da coloro che desiderano affrontare le difficoltà emotive degli attuali “tempi difficili”, ricevendo un sostegno professionale che li aiuti a riflettere su se stessi, chiarire le proprie tematiche interiori, portare alla luce le proprie risorse e potenzialità e favorire così lo sviluppo del Ben-Essere e l’evoluzione personale.
L'Accademia dell'Essere, con il percorso di formazione in COUNSELING INTEGRALE®, ti offre la possibilità di formati professionalmente per rispondere concretamente a questa esigenza, avviando una carriera professionale di sicuro interesse.
Il percorso formativo in COUNSELING INTEGRALE® permette di apprendere le tecniche e gli strumenti olistici idonei a sostenere i futuri clienti a trovare chiarezza mentale ed emotiva e sviluppare le loro risorse interiori più preziose ed efficaci.
Non si tratta solo di imparare tecniche, ma di intraprendere un percorso di profonda "Conoscenza e trasformazione di Sé" per diventare un punto di riferimento per la ricerca di equilibrio e sviluppo interiore per i tuoi futuri clienti.
Nella nostra proposta di formazione al Counseling Integrale® ad indirizzo olistico, nella relazione con il nostro cliente, oltre che l’aspetto dialogico e bioenergetico, teniamo in grande considerazione il potere trasformativo delle tecniche di Respiro Consapevole Integrale® e le facoltà integrative della Psicosintesi di Roberto Assagioli.
Il Counseling Integrale® si basa su queste metodologie e si ispira alla visione dell’Essere Umano e della società all’interno del Paradigma Olistico in cui tutto è considerato organicamente interconnesso. Olistico (da Olos = Intero) è infatti un modo di concepire la realtà, l’essere umano e la vita intera all’interno di un unico modello esistenziale, unitario ed organico.
Per noi, l’ausilio delle pratiche di Respiro Consapevole costituisce non solo una grande differenza rispetto ad altre metodologie, ma una risorsa fondamentale per sostenere i nostri clienti in un percorso di crescita della consapevolezza e, di conseguenza, in una reale trasformazione psico-energetica.
Il Respiro Consapevole Integrale® infatti fornisce un potente sostegno energetico con notevoli benefici, non solo a livello di salute fisica, ma anche di aumento dell’energia creativa e dell’equilibrio emozionale e mentale. Grazie allo scioglimento dei blocchi energetico-emotivi accumulati nelle esperienze dolorose o frustranti vissute in passato, è possibile ristabilire uno stato armonioso di chiarezza e libertà interiore.
L’approccio integrale ad indirizzo olistico considera non soltanto l’aspetto emotivo o psicologico del cliente, ma intende sostenerlo nell’integrazione di mente, corpo, emozioni e spirito, dove per spirito si intende lo sviluppo delle sue facoltà di coscienza e consapevolezza.
La nostra proposta formativa è principalmente rivolta a coloro che intendono acquisire competenze professionali per accompagnare i clienti con i fondamenti del counseling uniti a nuove metodologie energetiche e nel contempo desiderano intraprendere un autentico viaggio verso la conoscenza di sé e del proprio “scopo esistenziale”, non soltanto in linea teorica, ma con un preciso percorso esplorativo basato sulle pratiche esperienziali.
Cosa Imparerai nel percorso formativo e cosa potrai fare?
Diventerai un professionista qualificato, capace di:
Sei già un Operatore Olistico o di una Relazione di Aiuto?
Ora puoi valorizzare ulteriormente
la tua preparazione completandola
con il MASTER integrativo biennale
in COUNSELING OLISTICO
Sei un Operatore Olistico, oppure hai effettuato degli studi e hai già ricevuto una formazione di base ad indirizzo olistico, come ad esempio un training in: Rebirthing / Breathwork / Reiki / Co-dependency / Primal Theraphy / Costellazioni Familiari / PNL Programmazione Neuro Linguistica / Enneagramma / Quadrinity Process / Biodanza / Bioenergetica / Core Energetica / Pranic Healing / Oneness Diksha / Rolfing / Postural integration / Alexander / Rebalancing / Cranio sacrale / Shiatzu / Theta Healing / EFT Emotional Freedom Technique / Musicoterapia / Artetrapia / Teatroterapia / Clownterapia / Scrittura Creativa e molte altre ma non hai ancora completato la tua formazione fino alla qualifica professionale?
Oppure ti sei formato presso scuole ed associazioni non ancora inserite nel Registro SIAF Italia, le quali pertanto non avevano rilasciato titoli conformi alle attuali normative (Legge 4/2013) per ottenere l’iscrizione degli Operatori e dei Professionisti della Relazione d’Aiuto nei registri professionali SIAF Italia di Operatore Olistico o Counselor Olistico?
Oppure vuoi recuperare la validità delle formazioni ricevute in precedenza e proseguire i tuoi studi fino al conseguimento del titolo di Counselor Olistico (idoneo per l’iscrizione nei Registri SIAF Italia), regolarizzando così la tua posizione secondo l’attuale legislazione (Legge 4/2013) e le recenti disposizioni SIAF Italia in materia di attestazione di competenza professionale, beneficiando dei vantaggi e delle tutele associative professionali?
Ora puoi valorizzare ulteriormente la tua preparazione completandola con il master (*) di Formazione Professionale in Counseling Olistico il cui titolo ti consentirà l’inserimento nel Registro di “Counselor” dell’ Associazione di categoria professionale SIAF ITALIA secondo la normativa vigente e la legge 4/2013
La partecipazione al MASTER(*) in Counseling Olistico è riservata agli Operatori Olistici già inseriti nel Registro SIAF o a tutti coloro che hanno una comprovata formazione equivalente, da verificarsi durante il colloquio di ammissione con il direttore didattico.
(*) si intende "master non universitario"