in collaborazione con Centro Studi BEI (Benessere Evolutivo Integrale)

Formazione Professionale

MASTER in Coaching Olistico e NeuroRelazionale®

Edizione 2025

Direttore Didattico Alberto Mantovani

"Un obiettivo senza un piano è soltanto un sogno."(Antoine de Saint-Exupéry)

Vuoi diventare un COACH Professionista?

Ti piacerebbe apprendere i metodi e le tecniche per sostenere le persone nello sviluppo delle loro risorse e nella realizzazione delle loro potenzialità?

Partecipa Gratis al Webinar Introduttivo

di COACHING Olistico e NeuroRelazionale®

del 12 Novembre 2024 - ore 20.30 

Partecipa al percorso di formazione professionale per lo sviluppo delle competenze di Coaching secondo l'innovativo approccio NeuroRelazionale®, quale sintesi tra le tecniche relazionali più efficaci e le attuali scoperte delle Neuroscienze.

Il modello didattico di Coaching Olistico e Neuro-Relazionale è altamente esperienziale ed intuitivo, in un'ottica di co-creazione dell'apprendimento, costantemente legato ai principi di cambiamento funzionale del cervello, in modalità “brain friendly”.

Le competenze e gli strumenti di Coaching trasmesse in aula saranno potenziale dallo studio di casi reali e da specifiche esercitazioni pratiche, costruite ad hoc per consolidare gli apprendimenti teorici.

Inizio lezioni: 18 - 19 Gennaio 2025 a Verona

"Mai nulla di splendido è stato realizzato se non da chi ha osato credere che dentro di sé ci fosse qualcosa di più grande delle circostanze."(B. Barton)

La metodologia del Coaching Olistico e NeuroRelazionale® è ideale per sostenere lo sviluppo delle persone e delle organizzazioni nel raggiungere il loro pieno potenziale, creando, di conseguenza, un diffuso clima di efficacia e benessere organizzativo, al passo con le esigenze e le sfide del terzo millennio.

L'applicazione in prima persona delle esercitazioni per acquisire le abilità di Coaching sarà per Te un vero e proprio percorso di crescita personale e di consapevolezza del tuo potenziale di sviluppo umanistico e professionale.

Imparando come aiutare le persone a far emergere il loro pieno potenziale inespresso e a sostenerli professionalmente nel raggiungimento dei loro obiettivi, avrai a tua disposizione le competenze per avviare una nuova e soddisfacente attività, al passo con le esigenze dei tempi.

“Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita, perché può darsi che tu non sia responsabile per la situazione in cui ti trovi, ma lo diventerai se non fai nulla per cambiarla."(Martin Luther King)

Durante il corso imparerai:

  • come applicare un corretto modello di ascolto attivo e di conversazione per attivare nel cliente le sue migliori risorse potenziali;
  • a utilizzare gli strumenti base utili a definire obiettivi concreti e motivanti;
  • a sostenere il tuo cliente nel raggiungimento progressivo e ponderato degli step di realizzazione;
  • a comunicare con il linguaggio generativo del Coaching co-creativo;
  • come gestire la relazione di coaching con la persona (Cochee) e con le organizzazioni committenti;
  • e molto altro!

Il corso di formazione professionale di Coaching è adatto a chi:Durante il corso imparerai:

  • pur non avendo una specifica preparazione o un inserimento nel mondo produttivo, desidera acquisire una preparazione tecnica ed una competenza utili ad iniziare una nuova professione;
  • ha già un'occupazione incentrata sulle relazioni professionali e desidera aumentare la propria competenza ed efficacia, sia nella consapevolezza realizzativa di sé che nell'affiancamento dei propri collaboratori o clienti.

 🎓Il corso rilascia 150 ECP SIAF Italia 

ISCRIVITI ALLA SERATA GRATUITA 

12 Novembre

Ore 20:30

Per informazioni dirette telefona al 337 485114 - Alberto Mantovani