in collaborazione con Centro Studi BEI (Benessere Evolutivo Integrale)

Webinar On-Line

Come scegliere una Scuola di Coaching

Direttore Didattico Alberto Mantovani

“Mai nulla di splendido è stato realizzato se non da chi ha osato credere  che dentro di sé ci fosse qualcosa di più grande delle circostanze.” (B. Barton)

Partecipa Gratis al Webinar On-Line

del 10 Dicembre 2024 - ore 20.30 

L’attività di Coaching Olistico, tra le nuove libere professioni disciplinate dalla Legge 4/2013 è una tra le più entusiasmanti e con ampie prospettive future, ma, come tutte le attività di successo, non può essere improvvisata.  

Diventare un Coach è una decisione importante che potrebbe migliorare di molto la qualità della tua vita.

Immagina per un momento di poter dedicare la tua professionalità al servizio degli altri, sostenendoli a raggiungere i loro obiettivi e a manifestare la loro realizzazione.
Immagina di poter acquisire una preparazione e una competenza adeguata che ti permetta di fare tutto ciò.

Immagina anche di poter dedicare questa formazione, innanzitutto a te stesso, al fine di poter far emergere le tue qualità e manifestare il meglio di te insieme agli altri, così da creare una carriera professionale gratificante e autogestita.

Per poter fare ed essere tutto questo è necessario ricevere una preparazione adeguata con un programma di formazione specifico collaudato e consolidato, così da essere in grado di creare una carriera soddisfacente.

Trovare il miglior programma di formazione non è un compito facile ed è per questo motivo che abbiamo organizzato un Webinar gratuito per condividerti i criteri per poter scegliere al meglio una scuola di Coaching adatta a Te.

Negli ultimi tempi, nei social media vengono pubblicizzate diverse proposte formative di scuole di Coaching a vario indirizzo.

Attualmente molte persone ci chiedono informazioni in merito al nostro prossimo corso di formazione in Coaching Olistico NeuroRelazionale® in partenza il 18 - 19 Gennaio 2025 e dalle loro domande ci siamo resi conto che alcune di loro hanno la necessità di far chiarezza tra i vari indirizzi, metodi e contenuti, in modo da poter scegliere il percorso formativo più idoneo e adatto alle proprie esigenze ed attitudini personali.

Nelle informazioni pubblicitarie spesso sono omessi dettagli importanti per potere scegliere serenamente una formazione seria e soddisfacente.

Inizio lezioni: 18 - 19 Gennaio 2025 a Verona

Ad esempio, raramente vengono specificate risposte chiare alle seguenti domande:

  • La scuola pubblicizzata è un Ente formativo accreditato? rilascia titoli giuridicamente validi?
  • I docenti hanno una pluriennale esperienza di coaching applicato con le persone e nelle aziende?
  • I programmi sono svolti in un monte ore compatibile con i dettami delle scuole europee di Coaching, tanto da mantenere la validità del titolo acquisto anche all’estero?
  • Gli allievi, una volta ultimato il percorso formativo, avranno accesso alle associazioni di categoria dedicate al Coaching, con inserimento nei pubblici registri, in modo che i potenziali clienti possano verificare l’attendibilità della loro formazione?
  • Il percorso formativo prevede la conoscenza e l’adesione al codice etico e deontologico specifico per le attività di Coaching?
  • Quante ore della formazione sono dedicate alla pratica assistita da tutor e supervisori?

Questi sono alcuni dei principali argomenti che saranno trattati durante il webinar condotto da Alberto Mantovani, in qualità di fondatore di Coaching Olistico e NeuroRelazionale® e Consigliere Nazionale dell’Associazione di Categoria Professionale SIAF ITALIA, il quale, in base alla sua pluriennale esperienza di formatore, condividerà preziose informazioni per orientare la scelta di un programma di formazione per il Coaching.

Nella seconda parte della serata presenteremo il dettaglio del corso di formazione professionale in Coaching Olistico e  NeuroRelazionale® in partenza il 18 - 19 Gennaio 2025 e le sue prerogative più importanti, e ci potrai fare tutte le domande relative al programma.

Non aspettare; non sarà mai il tempo opportuno. Inizia ovunque ti trovi, con qualsiasi mezzo che tu puoi avere a tua disposizione; mezzi migliori li troverai lungo il cammino.(Napoleon Hill)

Nella seconda parte della serata faremo una breve presentazione del programma:

Coaching Olistico e NeuroRelazionale®

Sarà l'occasione per gli interessati che desiderano conoscere il programma nei dettagli di fare domande specifiche sul potenziale applicativo della metodologia di Coaching Olistico e NeuroRelazionale®

ISCRIVITI ALLA SERATA GRATUITA 

10 Dicembre

Ore 20:30

Per informazioni dirette telefona al 337 485114 - Alberto Mantovani